“L’estate sta finendo e un anno se ne va”, cantava qualcuno anni fa, ma in fondo la malinconia che accompagna la fine dell’estate è spesso accompagnata dalla voglia di tornare a sognare: all’estate che arriverà il prossimo anno o anche all’inverno che si sta avvicinando o semplicemente sognare per programmare, per pensare o nulla più che sognare per il piacere di sognare. Se ci si sente in questo “mood”, un bell’appuntamento a cui presenziare può essere la manifestazione “Sogno di fine estate” che si terrà dal 22 al 28 settembre 2019 presso la Badia del Lavino di via Mongiorgio 6 a Monte San Pietro.
Si tratta di un piccolo festival di pittura, scultura e digital art, di cui sono protagonisti gli artisti Gilberto Sanmartini, Jeanne Nicolas, Paolo Colognesi e Paolo Gualandi. Si potranno ammirare paesaggi autunnali dei colli bolognesi avvolti nelle nebbie, opere di digital art e altri dipinti e sculture.
La manifestazione si terrà presso la Badia di Monte San Pietro. E’ organizzata dall’associazione di arte e cultura “Daedalos” e patrocinata dal Comune di Monte San Pietro e dalla cooperativa sociale il Martin Pescatore, sempre di Monte San Pietro, che esporrà mobili restaurati e arredi sociali. Il giorno 22 e il giorno 26 alle 18 ci saranno inoltre degli spettacoli di “reading musicali” con bravi attori ed il giorno 28, sempre alle 18, ci sarà l’apertura straordinaria del chiostro della Badia con la possibilità di una visita guidata all’adiacente libreria Piani.
L’inaugurazione della mostra con aperitivo è prevista per le ore 18 di domenica 22 settembre 2019, non mancate!