Amazon può essere la strada più facile e veloce per ordinare i tuoi prodotti, ma oltre ad Amazon c’è un mondo di artigiani che con la loro passione e la loro arte creano oggetti unici e di grande valore, che non si trovano nei grandi marketplace online… Sicuramente il tuo oggetto non ti verrà consegnato in tre giorni e probabilmente non avrai nemmeno il tracking number, ma comprando da un artigiano avrai il vantaggio di ottenere e magari poter regalare un oggetto esclusivo, fatto a mano, di grande valore…
Gli artigiani italiani producono oggetti di altissima qualità, utilizzando materiali pregiati e ricercati: oggetti di valore che durano nel tempo. Inoltre è sempre possibile richiedere delle personalizzazioni in base ai propri gusti, così avrai la possibilità di avere per te, o regalare, un oggetto davvero unico che nessun altro potrà avere uguale.
Anche noi ci sentiamo a nostro agio tra le fila degli artigiani, professionisti e lavoratori manuali che il cui lavoro difficilmente potrà essere sostituito da una macchina o da una produzione in serie.
Sostenere questo mondo, oggi, è anche sostenere l’ambiente e il lavoro di persone in stato di difficoltà. Giustizia sociale, giustizia ambientale e giustizia economica mai come in questi tempi hanno la responsabilità di avanzare insieme.
#parole
Artigiano : chi esercita un’attività lavorativa a livello familiare o con un apporto limitato di operai, per la produzione di beni o servizi o parti di oggetti non di serie, artistici o no.
Artigianato: l’Italia è caratterizzata da un tessuto produttivo con una diffusa presenza dell’artigianato, con 1.010.318 imprese artigiane attive, pari al 23,1% delle imprese, che danno lavoro a 2.613.608 addetti, pari al 15,0% degli addetti, ma che diventano quasi un quarto degli occupati nelle micro e piccole imprese (fonte: Confartigianato.it).