Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra bella festa sabato scorso, 26 Novembre, per celebrare la SERR 2022, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti! Tra swap party, laboratori, cibi, bevande, musica e spettacoli di danza, il tempo è trascorso in amicizia ed allegria e speriamo di avere altre occasioni per ricordarci, e ricordare, che la via maestra per uno sviluppo sostenibile è quella che vede al centro il riciclo, e soprattutto il riuso, di tanti oggetti che possono tranquillamente avere una seconda vita. Così come è importante che si mantengano buone relazioni fra tutti gli attori del nostro territorio ed anche a ciò servono questi eventi.
Le mode passano, l’attenzione per l’ambiente resta e caratterizza il grado di civiltà delle persone e di un’intera società. E’ stato molto bello vedere la partecipazione di tanti cittadini, consapevoli dell’importanza di tutelare l’ambiente riusando vestiti, arredi ed oggetti vari.
Grazie al Comune di Monte San Pietro e allo staff della scuola Passo di Danza, sempre di Calderino di Monte San Pietro, con i quali abbiamo avuto il piacere di collaborare per organizzare la festa e gli eventi che l’hanno preceduta.
La SERR 2022 si chiude qui. Tanti sono stati gli avvenimenti che si sono svolti in varie città: ottime occasioni per riflettere e, soprattutto, per agire. Naturalmente, però, non si fermano la nostra dedizione per l’eco-sostenibilità, la nostra passione e il nostro impegno per cambiare, nel nostro piccolo, le cose. Venite a trovarci nelle nostre due sedi in via Bonfiglioli 13 e 6/G a Calderino di Monte San Pietro in provincia di Bologna. Insieme si può migliorare il nostro mondo!
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA OCCASIONE D’INCONTRO O NEL NOSTRO MAGAZZINO!