Il 24 settembre, nel pomeriggio, sono venuti in visita al Martin Pescatore Camila Bettanin e Mattia Senderey, cooperatori argentini in viaggio di studio in alcune realtà della cooperazione in Italia.
La delegazione è stata accolta dalla presidente del Martin Pescatore Dr.ssa Debora Calabrese, dagli educatori e da alcuni dei tirocinanti presenti nelle varie attività.
Nell’incontro, svoltosi in un clima di amicizia e di interesse reciproco, ci hanno mostrato la loro rivista “Que sapa” (Che c’è?) e illustrato le loro attività sia di tipo A nel Centro Diurno e negli appartamenti assistiti sia di tipo B in riferimento all’inclusione lavorativa negli ambiti della gastronomia, del tessile, della stampa e del suono ed illuminazione per eventi. Abbiamo visionato alcuni video, reperibili nel loro sito: www.cooperativacommunitas.com.
A nostra volta abbiamo illustrato loro l’organizzazione del Martin Pescatore, gli aspetti normativi dei tirocini, il ruolo del Centro di Salute mentale, confrontando le due diverse realtà argentina ed italiana
Ringraziamo Camila Bettanin e Mattia Senderey e speriamo che le nostre cooperative si possano incontrare nuovamente ed instaurare positive collaborazioni nel prossimo futuro..
Muchas gracias!
un momento dell’incontro
la rivista “Che c’è” edita dalla Cooperativa Communitas