A un anno e mezzo di distanza siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti grazie a Kenya all’interno del nostro progetto di “PET COMPANY”, che non si configura come pet therapy, ma come progetto di compagnia e benessere.
Kenya è uno splendido esemplare femmina di barboncino toy che ogni mercoledì tiene alti l’umore e l’affettività. Ha contribuito a restituire alle persone un’immagine positiva del valore individuale e del gruppo; ha favorito un miglioramento generale del clima all’interno della cooperativa, sempre garantendo il regolare svolgimento di tutte le attività.
Non è scontato dare e ricevere affetto in maniera incondizionata, soprattutto in situazioni e in contesti lavorativi eppure, quando questo accade, nasce un senso di leggerezza e benessere, di grande aiuto per affrontare le difficoltà quotidiane.
Alla luce dei feed-back positivi e alle richieste delle persone di dare continuità a questo progetto realizzeremo un programma con diversi temi legati al territorio per offrire maggior conoscenza della nostra realtà.
Un esserino scodinzolante con gli occhioni grandi e lucidi non può che metterti di buon umore!
Il barboncino si dimostra adattissimo a fare compagnia a tutte le persone, anche con diverse fragilità, è infatti estremamente indicato per depressione, ansia, attacchi di panico e disagi mentali.
La razza di cani barbone è nota proprio per la sua grande affettuosità verso la famiglia, è amante della compagnia, delle coccole e dei giochi, oltre che essere atleticamente prestante.
Di diverse dimensioni e colori, è oggi uno dei cani da compagnia più amati e diffusi.
Appartiene al 9° gruppo – “Cani da compagnia” – Sezione 2A BARBONI” della classificazione FCI (Fédération cynologique internationale).
Il barboncino può essere di 4 diverse taglie:
- Grande: dai 45 ai 60 centimetri – peso 26-27 kg
- Medio: dai 35 ai 45 centimetri – peso 9-10 kg
- Nano: dai 28 ai 35 centimetri – peso 6 kg
- Toy: dai 24 ai 28 centimetri – peso sotto i 3,5 kg
Il colore del manto può essere bianco, marrone, nero, grigio o fulvo.
Il peso ideale si attesta intorno ai 26-27 kg per la taglia grande, 9 -10 kg per la media, 6 kg per la taglia nana e sotto i 3,5 kg per la taglia miniatura.
Quella del Martin Pescatore è a tutti gli effetti una realtà cooperativa di inclusione sociale-lavorativa, dove l’attenzione e la cura sono elementi caratteristici e Kenya dopo un solo anno di frequentazione ormai si sente a casa quando gira tra i nostri uffici e nella nostra sede ed è sempre felice di passare il tempo con tutti noi.
E tutti noi ne siamo entusiasti!
Per approfondire:
https://amicidicasa.it/cane/news-cani/razze-per-la-pet-therapy-2/
https://giulianoaddestratore.it/curiosita-sui-cani/cani-piu-intelligenti/
https://www.allevamentirazze.it/caratteristiche/cani/affettuosita-verso-la-famiglia
https://blog.expodog.com/i-10-cani-piu-affettuosi-ecco-le-razze/