Dopo oltre 20 anni di gestione del Centro di Raccolta di Monte San Pietro, oggi termina per la cooperativa sociale Il Martin Pescatore questo importante percorso, svolto in collaborazione con il Comune di Monte San Pietro.
È stata per noi un’importante esperienza, che ci ha permesso negli anni di
perseguire il nostro fine sociale di inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità e di essere i primi sostenitori di un tema che continuerà ad essere a noi molto sensibile: quello dell’ambiente.
Ci teniamo a salutare e ringraziare pubblicamente tutte le cittadine e cittadini del territorio che ci hanno accompagnato e sostenuto in questi lunghi 20 anni, l’amministrazione comunale e le aziende collaboratrici.
Un grazie particolare alle persone che hanno lavorato in prima linea e dietro le quinte per cercare di garantire un servizio più professionale possibile basato sulla gentilezza e la disponibilità.
” Quando penso all’ultimo giorno che chiuderemo il cancello mi viene da pensare comunque a un grazie, all’avventura che è stata, ai percorsi fatti, alle persone che ci lavorano, che ci hanno lavorato, che ci hanno provato, a quelli che se ne sono andati e a quelli che se ne sono andati troppo presto! Un grazie per questa esperienza! Grazie a tutti”
Oggi è un giorno pieno di emozioni, gioie, ricordi e rimpianti. Chiudiamo un’attività ma non sentimenti, affetti e legami.
Il nostro impegno, la dedizione e la professionalità saranno per tutte le altre attività della cooperativa.
” Avrei tante parole da scrivere,
ma la più semplice e meritata è GRAZIE perché non avete fatto semplicemente solo il vostro lavoro ma avete contribuito, lavorando con passione e competenza, all’integrazione sociale svolgendo un servizio per la comunità.”
Continuiamo a credere e a sostenere che i centri di raccolta svolgano un ruolo importante nel sistema raccolta differenziata dei rifiuti, assicurando lo stoccaggio provvisorio dei materiali recuperabili e non recuperabili, in vista del successivo trasferimento ad un idoneo impianto di trattamento o riciclaggio o smaltimento per ridurre l’impatto sull’ambiente.
PER INFORMAZIONI:
Egidio Di Tomaso e.ditomaso@ilmartinpescatore.org
telefono: 0516761870